Connect with us

PARTITE EPICHE

Serie A | Udinese VS Fiorentina 4-0 (10 Gennaio 1993)



15. giornata – 10 gennaio 1993
UDINESEFIORENTINA = 4 : 0 (2 : 0 )
GOL 1’ 45’ e 60’ Branca 88’ Balbo. 

UDINESE : Di Sarno, Pellegrini, Orlando, Sensini, Calori, Desideri, (68’ Pierini), Mattei, Rossitto, Balbo, Dell’Anno, Branca, (75’ Marronaro)., All. Bigon., 
FIORENTINA : Mareggini, D’Anna, Carobbi, Di Mauro, Faccenda, Pioli, Dell’Oglio, Laudrup, (46’ Iachini), Batistuta, Orlando, (68’ Beltrammi), Baiano., All. Agroppi.

ARBITRO
 Pezzella di Frattamaggiore.


Il ritorno di Aldo Agroppi sulla panchina viola (al posto dell’esonerato Radice), per molti addetti ai lavori segnò la fine della stagione della Fiorentina.

Partita con ambizioni di gloria, la squadra della famiglia Cecchi Gori retrocesse al termine del campionato 1992-93, nonostante calciatori del calibro di Batistuta, Baiano, Effenberg e Brian Laudrup.

A Udine, la Viola prese il primo gol dopo appena 9 secondi e 131 millesimi.

“Quel gol non appartiene a me, ma al mio predecessore” – scherzò Agroppi in Conferenza Stampa.

Fu il primo stop di un cammino da dimenticare per la Viola, una finale di stagione che sancì la fine della carriera di Allenatore dello stesso Agroppi.

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.