Connect with us

Senza categoria

Radamel Falcao, la Resurrezione: tra Record e CalcioMercato


La Carriera di Radamel Falcao sembrava ufficiosamente terminata dopo il grave infortunio al Crociato rimediato a ridosso dei Mondiali 2014. Il Colombiano saltò la massima rassegna Intercontinentale, divenendo anche un peso gravoso sul bilancio del Monaco, il quale lo acquistò dall’Atletico Madrid, ma non riuscì ad edificare il progetto sportivo preventivato.

A distanza di due anni, e dopo la parentesi inglese tra Manchester United e Chelsea, El Tigre è tornato a ruggire rientrando alla casa base Monegasca.

La squadra di Jardim impazza in campionato ed in Europa: il Triplete non è più realizzabile (LEGGI ARTICOLO), ma l’accoppiata Campionato Champions sarebbe tutt’altro che disprezzabile nel Principato.

Ieri sera l’ennesima soddisfazione nella sfida casalinga contro il Borussia Dortmund, l’ennesimo traguardo, l’ultima tappa (in ordine temporale) sul cammino della rinascita sportiva e non solo: il 45° centro in 50 gare europee. Un vero e proprio record che gli consente di sopravanzare un Mostro Sacro come Gerd Muller.

Questa la classifica pubblicata dall’UEFA:

Miglior media-gol a partita nelle competizioni UEFA per club (minimo 20 partite)*
0,90: Radamel Falcao (Porto, Atlético, Monaco) – 45 gol in 50 gare
0,87: Gerd Müller (Bayern Monaco) – 62 gol in 71 gare
0,86: Stéphane Guivarc’h (Auxerre, Rennes, Newcastle) – 24 gol in 28 gare
0,86: Ferenc Puskás (Budapest Honvéd, Real Madrid) – 37 gol in 43 gare
0,83: Lionel Messi (Barcellona) – 97 gol in 119 gare
0,83: Alfredo Di Stéfano (Real Madrid) – 50 gol in 60 gare
0,82: Ivan Mráz (Slovan Bratislava, Sparta Praga, Dukla Praga) – 18 gol in 22 gare
0,82: Jupp Heynckes (Borussia Mönchengladbach) – 45 gol in 55 gare
0,80: Kees Kist (AZ Alkmaar, Paris Saint-Germain) – 20 gol in 25 gare
0,80: Denis Law (Manchester United) – 20 gol in 25 gare
0,80: Kevin Hector (Derby County) – 16 gol in 20 gare
* Competizioni UEFA per club = UEFA Champions League/Coppa dei Campioni, UEFA Europa League/Coppa UEFA, Coppa delle Coppe UEFA, Supercoppa UEFA, Coppa UEFA Intertoto, Coppa Intercontinentale

CALCIOMERCATO – In attesa di conoscere l’avversario in semifinale, Falcao è già tornato al centro delle trattative di calciomercato. Il Besiktas è pronto a fare ponti d’oro al puntero colombiano. Ci auguriamo in un lieto fine nella stagione in corso, ma anche in una scelta futura che non sia vincolata esclusivamente al Denaro.

Solitamente il Campionato Turco rappresenta un piano inclinato scosceso nella carriera agonistica di un calciatore che punta a restare nell’Elite del planisfero calcistico europeo.


 

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.