Connect with us

SERIE D

Il Punto della Serie D | Ravenna e Gavorrano ritrovano la Lega Pro


di Paolo Di Giovanni


In questa penultima giornata sono Ravenna e Gavorrano a brindare alla vittoria del campionato ed a festeggiare il ritorno in Lega Pro. Saranno dunque 3 i gironi che consacreranno la squadra regina durante gli ultimi 90 minuti della stagione.

GIRONE A:

Era in programma lo scontro al vertice Borgosesia – Cuneo, gara dalle mille emozioni e nella quale il Cuneo agguanta il 2-2 in pieno recupero compiendo così un passo in avanti fondamentale per riconquistare la Lega Pro. Sono due i punti di vantaggio sul Borgosesia e nell’ultima giornata il Cuneo ospiterà il Bra, già salvo, nella gara che, con ogni probabilità, consegnerà la vittoria del campionato ad i piemontesi. Per il Borgosesia ci sarà comunque la possibilità dei playoff, da giocarsi con Varese, Inveruno ed una tra Caronnese, Gozzano e Chieri. La situazione: Cuneo 63, Borgosesia 61, Varese 60, Inveruno 59, Caronnese 56, Gozzano 56, Chieri 55.

GIRONE B:

Con il Monza già in Lega Pro, i playoff saranno disputati tra Ciliverghe, Pergolettese, Virtus Bergamo. Ultimo posto a disposizione ancora conteso tra Pro Patria (alla quale basterà un pari interno contro il Darfo Boario) ed il Pontisola. La situazione: MONZA 80, Ciliverghe 73, Pergolettese 65, Virtus Bergamo 63, Pro Patria 59, Pontisola 56.

GIRONE C:

Tutto deciso nelle zone alte di questo girone con il Mestre che chiuderà questa trionfante stagione tra le mura amiche contro il già retrocesso Vigontina. Già certe dei playoff Triestina, Campodarsego, Virtus Vecomp ed Abano, con solo queste ultime due ancora in lotta per evitare il peggior piazzamento nella griglia post season. La situazione: MESTRE 79, Triestina 69, Campodarsego 60, Virtus Vecomp 53, Abano 53.

GIRONE D:

Con il pareggio 3-3 sul campo del Ribelle, il Ravenna conquista dopo 6 anni il ritorno in Lega Pro. L’Imolese infatti esce sconfitta 3-1 a Castelvetro ed abbandona le velleità di primo posto. Delta Rovigo, Lentigione e Correggese completano la griglia playoff. La situazione: RAVENNA 64, Imolese 60, Delta Rovigo 58, Lentigione 57, Correggese 55.

GIRONE E:

Come da pronostico, il Gavorrano batte 2-1 la Lavagnese e può festeggiare tra le mura amiche il ritorno in Lega Pro dopo 3 anni di purgatorio. Una stagione condotta sempre al vertice e che si chiude con la meritata promozione degli uomini di Bonuccelli. Savona, Massese e Lavagnese già certe dei playoff, Finale ed Unione Sanremo si contendono l’ultimo posto utile. La situazione: GAVORRANO 69, Savona 62, Massese 61, Lavagnese 58, Finale 52, Unione Sanremo 50.

GIRONE F:

Con la Fermana già da temp in Lega Pro, Matelica e San Nicolò consolidano le proprie posizioni in vista della post season. Importante scatto in avanti della Vis Pesaro in ottica quarto posto mentre l’ultimo posto playoff a disposizione vede una lotta accesa tra Agnonese, Sammaurese e Monticelli con queste ultime che si affronteranno negli ultimi 90 minuti. La situazione: FERMANA 68, Matelica 60, San Nicolò 57, Vis Pesaro 50, Agnonese 48, Monticelli 47, Sammaurese 47.

GIRONE G:

Importantissimo colpo esterno dell’Arzachena che espugna Nuoro in quello che potrebbe essere il match decisivo per gli uomini di Giorico. L’Arzachena conserva dunque 1 punto di vantaggio sul Monterosi e domenica in casa contro il già salvo Albalonga, spera di poter festeggiare lo storico approdo in Lega Pro. Monterosi non ancora rassegnato ai playoff, ma se così fosse, se la vedrà con Rieti, Ostiamare e L’Aquila, tutte certe della post season con il solo piazzamento in griglia ancora suscettibile di modifiche. La situazione: Arzachena 71, Monterosi 70, Rieti 68, Ostia Mare 63, L’Aquila 61.

GIRONE H:

Fondamentale successo esterno del Bisceglie che espugna Nocera (0-1 il finale) estromettendo i campani dalla lotta al vertice e vanificando il successo interno del Trastevere contro il Manfredonia (3-2 per i laziali). Ora ai pugliesi basterà una vittoria interna contro l’Agropoli, già certo dei playout, per festeggiare il ritorno in Lega Pro. Gravina e Nardò completano il quadro playoff. La situazione: Bisceglie 71, Trastevere 70, Nocerina 64, Gravina 58, Nardò 57.

GIRONE I:

Con la Sicula Leonzio già in Lega Pro, le attenzioni si spostano sui playoff dove Igea Virtus, Cavese e Rende, già certe della post season, si battono per il miglior piazzamento. Arrivano invece 4 punti di penalizzazione per la Palmese che, se pur mantenendo il quinto posto utile per i playoff, deve guardarsi alle spalle dal Gela, distante solo due punti. La situazione: SICULA LEONZIO 76, Igea Virtus 65, Cavese 63, Rende 63, Palmese 55, Gela 53.

CLICCA E ACCEDI A RISULTATI E CLASSIFICHE DELLA SERIE D


 

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.