Connect with us

PARTITE EPICHE

PRELIMINARI CHAMPIONS | 11 – 25 AGOSTO 1999 | La Viola del Trap elimina il Widzew Lodz


11 Agosto 1999: La Champions’ League si prospetta lunghissima (4 posti ai campionati maggiori Europei, due fasi a gironi prima delle eliminazioni dirette) e se il Parma paga dazio alla fisicità e al blasone dei Rangers (LEGGI ARTICOLO), la Fiorentina fa invece valere il suo potenziale, con la Viola guidata da Giovanni Trapattoni che fa subito comprendere le sue intenzioni bellicose… Anche in Europa.

Il Widzew Lodz appare decisamente poco fortunato con i sorteggi e, dopo aver pescato il Parma nel 1997, si trova nuovamente costretto ad incrociare i tacchetti con un’italiana.

La Fiorentina vanta un undici fenomenale al Franchi:
Toldo, Repka, Heinrich, Padalino, Adani, Cois, Di Livio, Chiesa, Batistuta, Rui Costa, Mijatovic.

A sbloccare la situazione di stallo è Lele Adani, con Sandro Cois che raddoppia ad inizio ripresa. Un’autorete proprio di Adani sembra complicare i piani in vista del ritorno, ma ad una manciata di secondi dalla fine è Rui Costa a siglare il rassicurante 3-1

Il Ritorno in Polonia regala un’altra vittoria ai gigliati, con Enrico Chiesa e Sandro Cois che scandiscono il successo con una rete per tempo (0-2)

La squadra del Trap passerà la prima fase a Gironi in un Gruppo di ferro con Barcellona, Arsenal ed AIK Solna (Fu proprio la vittoria a Wembley contro i Gunners (1-0, gol di Batistuta) a diventare fondamentale nel passaggio del turno).

Il successivo Girone si rivelò troppo ostico per i gigliati, sorteggiati con Manchester United, Valencia e Bordeaux. Furono infatti Inglesi e Spagnoli ad accedere ai quarti di finale ad eliminazione diretta, ma entrambe le formazioni si arresero al Real Madrid, campione dell’edizione 1999-2000.

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.