Connect with us

NOWnEWS

PORTIERI NOSTALGIA | Peruzzi e Rampulla Show con Massimiliano Lucchetti

► Sempre in Tandem, anche nelle dirette Instagram.

Angelo Peruzzi e Michelangelo Rampulla sono stati un tutt’uno nella Juventus di Lippi degli anni 90.

Tyson ha vestito la casacca bianconera dal 1991 al 1999; Rampulla lo ha “seguito” nella stagione 92-93 per poi proseguire alla corte de La Vecchia Signora sino al 2002.

LIBRO e SOCIAL

Com’è stato possibile rivedere ancora una volta insieme questo binomio portante nella memoria storica dei calciofili? Chi è il protagonista di una simile impresa? La risposta è presto detta e ha un nome ed un cognome: Massimiliano Lucchetti.

Curatore della Pagina IG PORTIERI NOSTALGIA, nonché autore del Libro Portieri di Provincia degli Anni ’90, inizia a rappresentare una sorta di Punto di Riferimento per gli appassionati del Ruolo, per tutti coloro che continuano a coltivare la passione dell’estremo difensore difendendo i pali di campi certamente meno blasonati dei Propri “Colleghi”, ma animati dal medesimo fuoco sacro e da quel desiderio di emulazione che, col passare del tempo, si mescola perfettamente con quella “Nostalgia” ormai tanto cara a tutti i calciofili.

La scorsa settimana, uno dei punti più alti del cammino sinora percorso da PORTIERI NOSTALGIA, con Massimiliano Lucchetti in “contatto” con un Tandem Inscindibile della Juventus Anni 90: Angelo Peruzzi e Michelangelo Rampulla.

50 Minuti di risate, aneddoti (partendo dalla Scelta di Rampulla di approdare alla Juve, passando per l’epica partita ad Istanbul in pieno “Caso Ochalan” e proseguendo con la “maledizione” di Ferron, dodicesimo di Tyson Peruzzi nell’unica stagione a difesa della porta dell’Inter – Anno 1999/200, ndr) e battute che consentono ancora una volta di ridurre le oggettive distanze tra Protagonisti ed appassionati.

Insomma, una vera e propria perla per tutti gli amanti del Gioco più Bello del Mondo, con la ferma convinzione che il cammino sia appena cominciato…

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.