Connect with us

NOWnEWS

NowNews | Suicidio Spalletti: L’Inter butta via la vittoria contro la Vecchia Signora


La sostituzione di Icardi? Dovevo togliere Perisic, poi mi aveva detto che la gamba era ripartita e mi poteva servire per le sue caratteristiche. Poi è chiaro che, se va a finire così, la sostituzione è sbagliata e se ne va a pagare le conseguenze. La squadra meritava e ha fatto una grande partita, di sacrificio e d’intensità. La differenza l’ha fatta il comportamento della linea difensiva, riuscivamo bene a star su. I ragazzi hanno fatto tutto benissimo e si erano ritagliati un risultato importante


Testo e musica di Luciano Spalletti.

L’Inter butta via una vittoria edificata con le unghie e con i denti, con la pugnace voglia di chi vuole dimostrare di potersela giocare con tutti, anche contro il destino.

In 10 vs 11, i nerazzurri imbrigliano una Juventus spaventata, impaurita, che solo nel finale riesce a sbrogliare l’intricata matassa che conduce al successo.

Togliere l’unico riferimento offensivo è un suicidio in piena regola, con gli Dei del calcio che ancora una volta non perdonano.

Gettare nella mischia dal primo minuto l’uruguagio Vecino, assente da due mesi, è stato il primo azzardo del tecnico di Certaldo, che ha probabilmente condizionato la sfida più del direttore di gara Orsato. Il rosso sul numero 11 nerazzurro è sacrosanto, così come il doppio giallo non sventolato a Pjanic. Se poi vogliamo aggiungere anche il potenziale 0-2 di Matuidi annullato solo con l’ausilio del VAR, ecco che la valutazione del pacchetto arbitrale crolla vertiginosamente.

L’Inter si ritrova così con una doppia zavorra:

  1. Sconfitta bruciante e pesante in ottica Champions’ League;
  2. Successo bianconero che regala livore, grinta ed entusiasmo agli eterni rivali che sembravano ormai al capolinea.

Il Derby d’Italia n°170 in SERIE A ha esposto tutte le pecche di Spalletti e l’inadeguatezza dell’organico nerazzurro, incapace di potersi concedere cambi adeguati in corso d’opera.

Il quarto posto sembra ormai andato, bisogna già pensare al calciomercato estivo per riprogettare per l’ennesima volta un campionato in grado di regalare soddisfazioni all’appassionato pubblico nerazzurro.



fonte: skysport.it

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.