Connect with us

Senza categoria

NOWnews | Sergio Ramos: El Hombre del Cabezazo compie 31 anni!

31 anni sono pochi per chiunque, ma la soglia dei 30 rappresenta il culmine per la carriera di un calciatore professionista.

Sergio Ramos spegne le candeline il 30 Marzo e la sua carriera continua a regalare emozioni, in una escalation di reti e di vittorie che lo hanno celebrato come difensore col vizio del gol.

Gol pesanti, come la doppietta messa a segno di recente contro il Napoli in Champions (segnature numero 9 e numero 10 in stagione, mai così prolifico in passato); Reti che pesano come macigni sono quelle realizzate contro l’Atletico Madrid, colpito in ambedue le finali di Champions disputate: nel 2014 gelò la banda Simeone con il momentaneo pareggio all’ultimo secondo (fu il gol del pari prima del 4-1 nei supplementari, ma di fatto fu il gol vittoria), nel 2016 siglò l’iniziale 1-0 prima della vittoria ai calci di rigore (1-1 in campo).

Sua anche la rete nel decisivo Clasico di qualche mese fa (Barca in vantaggio, pareggio all’ultimo secondo proprio di Sergio Ramos), così come porta la sua firma in calce la Supercoppa Europea vinta in estate contro il Siviglia.

Insomma, un baluardo insuperabile in difesa che diventa letale in fase offensiva: nella diarchia Messi – Cristiano Ronaldo nella lotta al Pallone d’Oro, chissà se proprio El Hombre del Cabezazo non riesca a confezionare l’ennesimo acuto di una carriera stellare…

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.