Connect with us

NOWnEWS

NowNews | Bari: Quanta Nostalgia per quel Trenino…



NOW NEWS – Il Bari ripartirà dai dilettanti: questo il destino dei Galletti, un pugno allo stomaco di Tutta la Puglia, una sentenza che getta fango su una squadra storica del calcio italiano.

CR7 si presenta a Torino e contemporaneamente sono 3 compagini storiche a fallire: Bari, Cesena ed Avellino (forse…)

Il Bari ha scritto vere e proprie pagine nell’epica calcistica italiana negli ultimi decenni: da Protti goleador, alla magia di Cassano nel debutto contro l’Inter; da Pietro Maiellaro a palestra per calciatori del calibro di Platt e Boban.

Nell’immaginario collettivo resterà però indelebile il Trenino inventato il 16 Ottobre 1994, quando i pugliesi espugnarono la San Siro nerazzurra grazie ai sigilli di Guerrero e Tovalieri. Fu proprio il momentaneo 0-2 del “Cobra” che fece nascere un’esultanza entrata dritto nel cuore degli appassionati.

Ancora oggi “Trenino del Bari” riecheggia nei campi di periferia…

Se i millennials urlano davanti allo specchio in stile Cristiano Ronaldo, è innegabile che i classe ’80 rievocano quel mitico trenino per esultare… Ginocchia permettendo…

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.