Connect with us

Senza categoria

NOWnews | Milan, adesso DEVI dimostrare la Tua Grandezza


MILANO – Il Caso Donnarumma ha scritto un finale preventivabile, ma probabilmente il peggiore che potesse esserci per il Milan e per i suoi tifosi.

Basta dare “la colpa” al Procuratore, oppure parlare di “scelta di vita” con la “Voglia di Vincere” che spinge ed influenza le scelte.

Il Milan, dopo una gestione tutt’altro che proficua del rinnovo, ha mostrato muscoli e buona volontà: i primi giorni di mercato hanno visto i rossoneri giganteggiare con colpi mirati e funzionali agli intenti e al progetto della nuova proprietà.

Non il grande colpo, ma innesti di buon livello che certamente fanno lievitare il parco giocatori a disposizione di Vincenzo Montella.

Il Grande Acquisto doveva essere proprio Donnarumma, con l’offerta rossonera che è stata di assoluto livello (indiscrezioni parlano addirittura di 5 milioni di euro netti per 5 anni) ed era atta a dimostrare le intenzioni del club gestito dal tandem Fassone – Mirabelli.

L’AD ed il DS hanno incassato il Gran Rifiuto in grande stile, mettendoci la faccia con i giornalisti, senza affidarsi ad uno sterile comunicato stampa che avrebbe certamente lasciato spazio ad interpretazioni.

In questo braccio di ferro il Milan è uscito comunque vincitore, con Donnarumma che, in qualunque maniera proseguirà la sua carriera, certamente avrà contro una buona fetta di tifosi italiani.

Perché questo ennesimo voltafaccia ha punto l’orgoglio di tutti coloro che amano il calcio nel senso più bello e puro, senza distinzioni di colori e di maglia.

Adesso però il Milan deve dimostrare ancor più la sua grandezza: tenere in naftalina il portiere per tutta la stagione sarebbe certamente controproducente in termini prettamente economici, ma sicuramente farebbe acquistare alla Società rossonera stima e rispetto da parte di una tifoseria irrequieta e ferita da tanti, troppi anni di oblio calcistico.

Occorre dunque mantenere salda la rotta, perché adesso i dietrofront non sarebbero certamente tollerati…

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.