Connect with us

HOME PAGE

NowNews | Juve: 29 gare in A consecutive senza Stop; il Record dista però…-29!


La Juventus sta letteralmente macinando punti, mietendo vittorie e bruciando record.

Il successo del San Paolo contro il Napoli di Ancelotti avvicina i bianconeri a quel Primato già conquistato in passato e condiviso con pochi eletti.

L’imbattibilità alla fine della Serie A s’è concretizzata in 3  frangenti:

  • Juventus: 2011-2012 (38 giornate)
  • Milan: 1991-1992 (34 giornate)
  • Perugia: 1978-1979 (30 giornate – record che condusse gli umbri “solo” al secondo posto alle spalle del Milan)

La Banda di Mister Allegri, riti apotropaici del caso doverosi, spera di poter entrare in questo speciale salotto riservato.

Una striscia positiva che certamente servirebbe anche ad insidiare un primato attualmente in possesso di un club che ha dominato la scena nazionale (e non solo) nella prima parte degli anni 90: Il Milan.

I rossoneri di Fabio Capello hanno regalato continuità al periodo aureo del Vate di Fusignano (Arrigo Sacchi, ndr) con successi ed un record che certifica pienamente il valore del Milan di quegli anni.

Sono infatti 58 le partite consecutive senza sconfitta giocate dal Milan: un record, tuttora imbattuto, partito il 26 maggio 1991 e concluso il 21 marzo 1993. Ad aprire e chiudere questa statistica fantascientifica è il Parma di Nevio Scala: 0-0 a San Siro nell’ultima gara di Sacchi sulla panchina del Milan (sconfitta a Bari per 2-1 nella penultima di campionato) e vittoria per 0-1, sempre alla Scala del Calcio, con una magia su punizione del mitico Faustino Asprilla (GUARDA VIDEO)

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.