Connect with us

HOME PAGE 2

NowNews | De Rossi: 200 da capitano della Roma; La Prima nel lontano 2006


Daniele De Rossi da record. Il numero 16 giallorosso in occasione della gara di campionato con il Bologna raggiunge le 200 presenze con la fascia da capitano della Roma.

Quella fascia che gli è stata passata da Francesco Totti per la prima volta il 15 marzo 2006. Il centrocampista di Ostia era arrivato a quota 100 il 10 maggio del 2015 in un match contro il Milan a San Siro perso 2-1 e in panchina c’era Rudi Garcia.

PRIMA VOLTA – Come scritto, il 15 Marzo 2006 fu la prima da capitano per colui che venne ribattezzato “Capitan Futuro”.

L’infortunio di Totti (il famoso contrasto con Vanigli che rischiò di fargli perdere il Mondiale in Germania del 2006) spostò inevitabilmente i gradi sul braccio sinistro di De Rossi.

La prima occasione fu una gara di Coppa UEFA, il ritorno degli ottavi di finale contro il Middlesbrough. La sconfitta dell’andata in Inghilterra (1-0, rigore di Yakubu) fu determinante, con il successo giallorosso del ritorno che non bastò a garantire il passaggio del turno.

Questo il Video ed il Tabellino della Prima da capitano di Daniele De Rossi:


[su_youtube_advanced url=”https://youtu.be/8sJiBvjXjjA” width=”720″]


16 Marzo 2006 – Ottavi Ritorno Coppa UEFA
ROMA-MIDDLESBROUGH 2-1 

ROMA (4-2-3-1): Curci; Bovo, Kuffour, Mexes, Chivu (40’st Panucci); De Rossi, Dacourt (18’st Okaka); Perrotta, Mancini, Alvarez (27’st Aquilani); Taddei.
In panchina: Elefteropulos, Cufrè, Rosi, Kharja.
Allenatore: Spalletti.

MIDDLESBROUGH (4-4-2): Schwarzer; Davies (1’st Queudrue), Riggott, Southgate, Pogatetz; Mendieta, Catternole, Boateng, Downing; Hasselbaink, Yakubu (14’st Parlour). In panchina: Jones, Ehiogu, Doriva, Viduka, Maccarrone. Allenatore: McLaren.

ARBITRO: Henning (Nor).

RETI: 32’pt Hasselbaink, 43’pt Mancini; 21’st Mancini (R).

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.