Connect with us

Senza categoria

NOWnews | Cina: stop alle spese folli, ecco cosa può cambiare


Cina – spese folli, un binomio che ultimamente sta accompagnando il calciomercato mondiale con una circolazione di denaro al quanto impressionante.

La federazione cinese, però, sembrerebbe aver trovato l’antidoto giusto per placare questa incessante situazione. Infatti, nel caso in cui le società delle prime due serie dovessero spendere più di €6 milioni di euro per l’acquisto di un giocatore straniero, verrà imposta una tassa dal valore della cifra sborsata dal club e il denaro stesso sarà destinato a finanziare il calcio cinese.

In sintesi, da oggi gli stranieri che saranno acquistati verranno pagati il doppio. Sicuramente questa è una decisione molto importante ma sarà sufficiente a mettere un freno ai proprietari delle varie società? Oppure l’enorme quantità di denaro a disposizione potrebbe non essere un problema a questo vincolo?

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.