Connect with us

PRIMO PIANO

Novità in Serie B, ecco le due principali novità

Ancora novità nel campionato cadetto, è questo il verdetto che è emerso dall’assemblea di lega andata in scena nella giornata di ieri.

I cambiamenti più importanti che sono stati rilevati sono principalmente due:

1. “Cambia il regolamento relativo ai playoff: passa da 10 a 15 punti il distacco fra terza e quarta come condizione necessaria per la promozione diretta in Serie A, mentre viene abolito il perimetro di 14 punti entro i quali le sei squadre dalla terza all’ottava, fino alla scorsa stagione, dovevano rientrare per farne parte. Invariati invece i parametri riguardanti i playout.”

2. “Approvata la modifica della cosiddetta Lista Under, che verrà ampliata da questa stagione agli atleti Under 23. Rimangono invariati i criteri di tesseramento, che prevedono il numero di calciatori illimitato all’interno della medesima lista.”

Con il campionato di B che ricordiamo partirà il 25 Agosto, con questi importanti cambiamenti dovremmo aspettarci ancor di più un competizione molto agguerrita.

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.