Connect with us

COPPA CAMPIONI

20 Marzo 1991 | A Marsiglia si spegne il Milan di Sacchi

Galliani ritira la squadra a due minuti dalla fine per “colpa” di un faro fulminato… Milan fuori dalle Coppe Europee per un anno

20.03.1991 – █ MARSIGLIA – L’1-1 del match di andata impone al Milan di fare risultato al Velodrome; i Campioni d’Europa in carica (anzi, i Bi-Campioni, ndr) non riescono però a fare breccia nelle retroguardia transalpina e al minuto 75, cross di Pelè e diagonale al volo di Waddle che impallina Rossi.

1-0 e qualificazione complessa per i rossoneri, che a due dalla fine abbandonano il campo per “ordine” di Adriano Galliani.

Lo spegnimento di un riflettore fa scendere in campo il dirigente rossonero che ritira la squadra a caccia di una vittoria che non ci sarà…

Cala così il sipario sul Milan di Sacchi in quella che rappresenta certamente la serata più BUIA della storia rossonera…


Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.