Connect with us

Senza categoria

L’Arsenal è pronta a follie per Mbappé, il mercato si sta ridimensionando


Il passaggio di Bale dal Tottenham al Real Madrid per una cifra superiore ai €100M, poi quella di Pogba al Manchester United hanno aperto ufficialmente ad una nuova era del calciomercato.


In passato probabilmente la cifra del cartellino di un calciatore veniva fissato sulla base di quanto poteva valere in quel momento il singolo giocatore e invece oggi si è arrivati a vendere sulla base di un valore potenziale.

In Inghilterra, secondo il Daily Mirror, l’Arsenal di Arsene Wenger starebbe preparando una super mega offerta per il promettente attaccante del Monaco classe ’98 Kylian Mbappè. Si parla di una cifra che probabilmente potrebbe superare tutte quelle sentite fino ad oggi, i gunners avrebbero offerto infatti ben 142,5 milioni di euro.

Cifra davvero molto importante, probabilmente molto alta per un giocatore sì molto forte, e che in prospettiva può diventare tra i migliori al mondo, ma in questo momento stiamo parlando di un ragazzo che deve ancora dimostrare tanto.

A prescindere se questa operazione andrà in porto o meno, l’idea che ormai sta diventando centrale è che il calciomercato mondiale sta prendendo una piega differente. Giocatori discreti pagati come se fossero dei veri fenomeni, il calcio cinese è anche esso tra gli indiziati principali perché sta alzando le cifre di un mercato globale che sta apparendo incredibilmente drogato e poi ci sono quei procuratori abili nel proprio lavoro ma che stanno togliendo la parola romantica a questo sport.

Probabilmente non dovremmo nemmeno indignarci perché il calcio è ormai diventato un’attività meramente economica che è gestita da chi ha uno strapotere economico davvero molto importante e quindi è meglio incominciare ad abituarsi a questa idea.

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.