Connect with us

LE CESSIONI DELL'AJAX

FOCUS | Le Cessioni dell’Ajax | 2004: Zlatan Ibrahimovic

2004

​Ancora oggi, e pur avendo conosciuto da quelle parti un certo Van Basten, Re Zlatan viene visto come “Il calcio”.

Come l’unico centravanti, non solo nella storia dei Lancieri, capace di sommare le qualità del 9 con la tecnica del 10, il tutto pur avendo militato in Eredivisie agli esordi della carriera, tra i 20 e i 23 anni, e quindi con un bagaglio tecnico perfettibile, come evidenziato dai numeri, che parlano di “soli” 48 gol in un 110 partite tra tutte le competizioni, Champions compresa, disputata due volte, ma lasciando il segno con una doppietta al debutto al Lione.

Un paradosso per chi con la “Coppa con le orecchie” avrebbe sviluppato un autentico complesso.

Del quale però si sono sempre disinteressati i tanti club metropolitani che si sono avvalsi delle sue magie, a cominciare dalla Juventus, la prima squadra a credere nel talento grezzo di Ibra, pagato 16 milioni nel 2004. In fondo, solo il doppio di quanto spese l’Ajax al Malmo, per il più costoso acquisto di sempre nella storia del club olandese.

[su_youtube_advanced url=”https://youtu.be/AR9JOBwXeNk” width=”720″ rel=”no”]

[fonte:90min.it]

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.