Connect with us

Senza categoria

FANTACALCIO – ATTACCANTI | La scheda di Andreas Cornelius (Atalanta)

Il trasferimento di Andreas Cornelius all’Atalanta è stato una delle prime operazioni che ha dato ufficialmente al via all’attuale sessione di mercato. Ecco la sua scheda utile per l’asta del fantacalcio, una scommessa o molto più?


LA SUA CARTA D’IDENTITÀ


Altezza: 193 cm

Peso: 91kg

Fantaruolo: Attaccante

Valore: da definire


LA CARRIERA



Nato il 16 marzo del 1993,  gioca nelle Giovanili del BK Hekla e del Fremad Amager prima di fare il grande salto nel Copenaghen, la squadra della sua città nativa. Il debutto in prima squadra è datato 9 aprile 2012 quando subentrò nella sfida in trasferta contro l’Aarhus.

Il danese nella stagione 2012\13 riuscirà a vincere il premio come capocannoniere con 18 reti e 5 assist in 32 partite senza dimenticare i debutti in Champions League e poi in Europa League. Un’annata che si concluderà con altri riconoscimenti personali e infatti verrà premiato sia come ‘Calciatore dell’anno’ e sia come ‘Miglior giovane dell’anno’.

L’ottima annata spinge il Cardiff City a puntare su di lui nella stagione successiva ma qui per diversi problemi totalizzerà appena 11 presenze complessive e a Gennaio il Copenaghen decide di riportarlo alla base.

L’esperienza non positiva in Galles però diventerà molto costruttiva perché lo spingeranno a diventare un attaccante d’area ed un centravanti di manovra. Nelle stagioni 2014\15 e 2015\16 disputerà 45 partite con 14 gol all’attivo e 3 assist.

 


NELL’ULTIMA STAGIONE


Superligaen – 30 presenze, 12 gol e 8 assist

DBU Landspokal – 4 presenze e 2 gol

Champions League (preliminari + girone) – 11 presenze, 6 gol e 1 assist

Europa League: 4 presenze e 1 gol


FANTACONSIGLIO di TUTTOCALCIO360


Indice di bonus6 \ 10

Indice di malus:  3\ 10 ( nella passata stagione ha solo rimediato 5 ammonizioni)

Titolarità: 6\10

Il danese sicuramente non partirà immediatamente come titolare ma può giocarsi alla pari il posto con Petagna anche perché entrambi hanno caratteristiche molto simili. Cornelius, in ottica della prossima stagione fantacalcistica, potrebbe essere almeno inizialmente una SCOMMESSA.

 

 

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.