Connect with us

Senza categoria

Doppio Salto in Coppia | Spal e Benevento Complimenti! Ecco i 3 Precedenti


Il Benevento di Baroni centra la prima promozione nel massimo campionato Italiano.

Un primato che fa il paio con altri “record”: il doppio salto dalla Lega Pro (Serie C) alla Serie A ed il doppio salto in coppia.

Ai giallorossi allenati da Baroni bisogna infatti aggiungere i “Colleghi” della Spal, con i Ferraresi di Mister Semplici che riabbracciano la massima serie dopo un’assenza di 49 anni (LEGGI ARTICOLO) e realizzano il doppio salto nel breve volgere di due stagioni.

3 i precedenti di due squadra capaci di passare insieme dalla C1 alla Serie A:

Il primo riguarda il tandem Empoli – Lecce: i ragazzi di un giovanissimo Luciano Spalletti ed il Lecce guidato dalla coppia offensiva Francioso – Palmieri edificano la doppia promozione nelle stagioni 1995-96 e 1996-97;

Il Secondo vede protagoniste il Modena ed il Como: gli emiliani faranno un figurone anche nell’annata nella massima serie, riuscendo a centrare la salvezza, mentre i lombardi del patron Enrico Preziosi si segnaleranno in serie A come una delle peggiori compagini. In C1 nel 2000-2001, nel 2001-2002 centrarono la promozione anche in Serie B con Lulù Oliveira (23 centri) capocannoniere con la casacca del Como (divergenze contrattuali gli impedirono di giocare in Serie A con i comaschi).

Il Terzo precedente riguarda la coppia Napoli e Genoa che, nell’anno della Serie B in cui la Juventus si aggiudicò il Titolo Cadetto, griffarono la doppia promozione cancellando anni grigi in Società e Piazze di tutt’altro spessore.

 

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.