Connect with us

AMARCORD

31 Ottobre: Auguri Georgatos! Dall’eredità di Brehme alla “Saudade” Ellenica


Dalla stagione 1992-93, l’Inter cerca disperatamente un terzino sinistro capace di non far rimpiangere Andy Brehme.

Nell’annata 1995-96 aveva trovato nel giovane brasiliano Roberto Carlos uno degli interpreti più forti del ruolo, ma Mr Roy Hodgson gli preferì Centofanti e Pistone, con il carioca che fece le valige l’estate seguente per andare a vincere tutto con il Real Madrid.

Nel campionato 1999-2000, l’avvento di Lippi sulla panchina nerazzurra porta in dote un terzino sinistro semi-sconosciuto: Grigoris Georgatos.

georgatos

Terzino Greco, dimostra fin da subito di dare del tu al pallone e sulla fascia sinistra coniuga corsa, senso tattico ed un piede pazzesco nell’effettuare cross e nel calciare punizioni.

Cristian Vieri ne beneficia oltremodo nella parte iniziale del campionato, poi la nostalgia della Grecia attanaglia le prestazioni del forte laterale sinistro, il quale torna all’Olympiakos per una stagione.

Nel 2001-2002, Hector Cuper ha la fascia sinistra scoperta, così Georgatos torna a vestire il nerazzurro: il copione è purtroppo lo stesso e, dopo un inizio convincente, l’ellenico ricade nella fatidica “Nostalgia di Casa”. Saluta l’Italia al termine della stagione per chiudere la carriera tra Olympiakos e AEK Atene.

Nel suo palmares ci sono 7 campionati, 2 Coppe e 1 Supercoppa: tutti trofei conquistati nel campionato Greco. Un vero e proprio rimpianto per il calcio italiano, ma specialmente per i tifosi nerazzurri.

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.