Connect with us

AMARCORD

Coppa dei Campioni | Juventus – Real Madrid (14 – 21 Febbraio 1962)


Il primo scontro europeo tra due delle compagini più blasonate avvenne nel lontano 1962:

Quarti di finale di Coppa dei Campioni, con la gara di andata (il 14/02/1962) che vide trionfare il Real Madrid a Torino grazie al sigillo della Saeta Rubia, Alfredo Di Stefano.

Colpaccio bianconero nella sfida di ritorno, con Omar Sivori che al 38esimo del primo temp opiazza il gol decisivo al “Chamartin” (21/02/1962).

I rigori non erano ancora contemplati, si dovette dunque giocare la terza sfida: Parigi fu il teatro della contesa, con il Real Madrid che si impose per 3-1: Felo, Del Sol e Tejada andarono a segno per i blancos, mentre Omar Sivori realizzò il momentaneo 1-1.


Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.