Connect with us

AMARCORD

CALCIOMERCATO STORY | 25 LUGLIO 1997: RONALDO SBARCA A MILANO


Il 20 Giugno 1997 l’annuncio ufficiale, tuttavia è il 25 Luglio che l’Inter può finalmente abbracciare Ronaldo, Il Fenomeno.

Il Barcellona si aggrappa a qualunque cavillo pur di trattenere un talento semplicemente insostituibile e la FIFA quantifica in 3 Miliardi l’indennizzo aggiuntivo che l’Inter deve sborsare per ufficializzare il passaggio in nerazzurro del centravanti brasiliano.

Moratti non batte ciglio ed una folla festante accoglie lo spauracchio delle difese avversarie che ammette candidamente di non conoscere il nuovo allenatore dell’Inter, Gigi Simoni.

La schiettezza viene apprezzata, perché poi sarà il campo a consentirgli ogni genere di perdono.

In Italia il taglio a zero diventa incredibilmente di moda e l’Inter inizia a sognare…

Nonostante gli infortuni e le sconfitte collezionate in nerazzurro, l’avvento di Ronaldo ha regalato gioia tuttora presente nel cuore dei tifosi dell’Inter.


Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.