Connect with us

PRIMO PIANO

CALCIO ESTERO | Ucraina: c’è il crack economico di un importante squadra, il dilettantismo è alle porte

Guai economici importanti per una squadra che fino a qualche stagione fa disputò la finale di Europa League contro il Siviglia. Parliamo del Dnipro, avversaria ricordata anche dai tifosi napoletani che nel 2014\15 furono proprio eliminati dagli ucraini nella seconda competizione continentale.


E’ proprio vero il detto che dice che le cose in pochissimo tempo possono cambiare. In due anni i tifosi del Dnipro sono passati dal paradiso all’inferno. I debiti accumulati dal patron Kolomolsky hanno spinto la Federcalcio ucraina a penalizzare la società e la retrocessione ottenuta sul campo in questa stagione è stato l’epilogo più triste e inaspettato che poteva accadere.

Le motivazioni del passivo economico sono frutto anche della decisione del presidente Kolomolsky di chiudere gli investimenti per il club e concentrarsi sul finanziamento dei battaglioni volontari di contrasto all’esercito filo-russo.

Adesso Fifa sarebbe addirittura intenzionata a spedirla ancor più giù, in terza serie.

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.