Connect with us

COPPA COPPE

08 Maggio 1996 | N’Gotty regala la Coppa Coppe al PSG


08 Maggio 1996: A Bruxelles torna una finale europea dopo la tragedia dell’Heysel: ad affrontarsi ci sono PSG e Rapid Vienna per la Coppa delle Coppe 1996.

I parigini operano un cammino trionfale: dopo aver eliminato il Molde nei 16esimi, la compagine francese estromette una serie di squadre di assoluto livello.

Agli ottavi si inchina il Celtic (1-0 e 3-0), ai quarti è la volta del Parma di Nevio Scala (sconfitta 1-0 a Parma, gol di Stoichkov, successo 3-1 a Parigi | Rai, Melli, Loko, Rai), mentre in semifinale cede il passo il Deportivo La Coruna.

Il Rapid Vienna è invece trascinato dalle parate di Konsel e dalle reti di Jancker: i biancoverdi eliminano Sporting Lisbona, Dinamo Mosca e Feyenoord, ma cadono in finale su una bordata di Bruno N’Gotty, acquisto milanista nell’estate del 1999.

LE SQUADRE SCESE IN CAMPO

PSG – RAPID VIENNA  1-0
Reti: 
N’Gotty

PSG: Lama, Le Guen, N’Gotty, Roche, Fournier (Llacer 78), Djorkaeff, Bravo, Colleter, Guerin, Loko, Raí (Dely Valdes 12)

RAPID VIENNA: Konsel,  Ivanov, Schöttel, Hatz, Guggi,  Kühbauer, Heraf, Stöger,  Marasek,  Jancker, Stumpf  (Barisic 46)

 

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.