Connect with us

HOME PAGE

31 LUGLIO 1988 | Renato Portaluppi illude i tifosi della Roma


31 Luglio 1988: E’ una Roma chiamata ad affrontare alcune problematiche societarie quella che si appresta a scendere in campo per la stagione 1988/89 (la presidenza Viola appare agli sgoccioli, con l’avvento di Sensi non ancora prossimo: Ciarrapico e compagnia bella “allieteranno” le giornate dei supporters giallorossi).

Agli ordini del Barone Nils Liedholm, i giallorossi ripongono la propria fiducia sul talento del “Principe” Giannini, sul furore agonistico del tandem Voeller – Rizzitelli e sull’inventiva del neo-acquisto brasiliano, Renato Portaluppi.

Nella prima uscita stagionale contro il modesto Vipiteno, i giallorossi vincono 9-0 e Renato realizza un poker che manda in brodo di giuggiola la torcida capitolina.

Sembra l’inizio di un idillio, invece sarà il classico fuoco estivo di una stagione da dimenticare.

Il “talento” di Porto Alegre entrerà di diritto nella rubrica “Fenomeni Parastatali” della Gialappa’s Band, salutando la Roma tra i mille rimpianti dei romantici tifosi capitolini ancora a caccia di un brasiliano capace di rinverdire i fasti dell’Ottavo Re Di Roma, Falcao…

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.