Connect with us

PARTITE EPICHE

27 Aprile 1974 | Denis Law: la Legge del Colpo di Tacco


27 Aprile 1974: data storica per il Manchester City, probabilmente più importante rispetto ai titoli conquistati nella sua storia calcistica.

Campionato 1973-74: nel calciomercato il Manchester United regala la lista gratuita all’ex pallone d’oro Denis Law, il quale non vuole smettere di giocare a calcio e desidera conquistare la convocazione con la nazionale scozzese per i Mondiali 1974 in Germania.

L’unica squadra ad offrirgli un contatto è quella dei Citizens, con cui Denis Law disputa una stagione positiva, che culmina con l’agognata qualificazione.

L’ultima giornata, il 27 Aprile 1974, va in scena il derby di Manchester: City tranquillo, United a caccia della vittoria per salvarsi.

Ne viene fuori una vittoria del City, con un gol di tacco proprio di Denis Law. Il Birmingham si salva, lo United torna nella Serie B Inglese dopo un’assenza dal 1937.

 

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.