Connect with us

HOME PAGE

24 Marzo 2007 | Quando il “Pazzo” fece ammattire Wembley

24 Marzo 2007: il Nuovo Wembley apre i battenti ed è la sfida tra due Nazionali Under 21 a tagliare un ipotetico nastro di inaugurazione.

Inghilterra ed Italia si affrontano in una gara scintillante che dopo appena 30 secondi vede già Pazzini (all’epoca attaccante della Fiorentina) esultare per il momentaneo 0-1.

Le 60.000 persone presenti sugli spalti incitano gli Under Inglesi, che pareggiano con Bentley e ad inizio ripresa sorpassano con Routledge. Pazzini però è in giornata di grazia e prima piazza il momentaneo 2-2, infine sancisce il definitivo 3-3 dopo la rete di Derbyshire.

L’ovazione del pubblico al momento del cambio operato dal CT Casiraghi ed il pallone riportato a casa dal “Pazzo” per la tripletta messa a segno nel Rinnovato “Tempio del Calcio” le emozioni finali nei titoli di coda di una partita che consacrò Pazzini… l’unico, forse, tra i 22 in campo ad aver avuto una carriera che ha rispecchiato in parte le attese.

cartolinatuttocalcio360

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.