Connect with us

HOME PAGE

21 GIUGNO 2002 | Ronaldinho conquista la ribalta Mondiale


2002: Nei quarti di finale c’è un Grande Classico del Calcio Mondiale: Inghilterra – Brasile.

Gli inglesi sembrano sempre pronti al grande salto, alla grande conferma dopo il successo casalingo del 1966; i brasiliani hanno invece l’obbligo di imporsi in ogni rassegna mondiale.

Ne viene fuori un match intenso, dove un errore di Lucio regala spazio e campo a Michael Owen, il quale brucia la difesa e batte Marcos.

A ridosso dell’intervallo, Ronaldinho spacca in due la difesa avversaria, assist a Rivaldo e sinistro a giro che non lascia scampo a Seaman.

Ad inizio ripresa ancora Ronaldinho sugli scudi, con una punizione da posizione impossibile che beffa Seaman,

E’ il gol vittoria, con il numero 11 brasiliano che però si fa espellere poco dopo per un fallo tanto ingenuo, quanto inutile.

Nonostante l’inferiorità numerica, il Brasile vola in semifinale dove affronterà la Turchia.

Il gol di Ronaldinho sarà la prima fotografia internazionale del Pallone d’oro 2005.


Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.