Connect with us

AMARCORD

19 Gennaio | Auguri Mijatovic! Incubo bianconero, Sogno Mancato della Viola


PEDRAG MIJATOVIC

Da giocatore è stato una stella del Real Madrid di fine anni ’90.

Lui è Predrag Mijatovic, ex attaccante montenegrino con un passato (e un futuro) anche in Italia. Nato calcisticamente nel Partizan Belgrado, Pedja sbarcò in Spagna grazie al Valencia. Al Mestalla restò tre stagioni prima di essere acquistato, appunto, dal Real Madrid. Con i Blancos giocherà 3 stagioni e contribuirà a riportare i Galacticos sul tetto d’Europa. Resta famoso, infatti, il suo gol nella finale di Champions League del ’97-’98 contro la Juventus che decise il risultato finale. Dopo quel gol, nel ’99, venne chiamato dalla Fiorentina di Cecchi Gori ed arrivò fra l’entusiasmo dei fiorentini, memori proprio della rete decisiva contro i rivali bianconeri.

In viola non scriverà pagine indimenticabili, ma riuscirà comunque ad alzare una Coppa Italia nel 2000-2001. Dopo l’addio al calcio giocato, ecco il ruolo di direttore sportivo del Real Madrid, carica che ricoprirà per tre anni, fino al 2009.

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.