Connect with us

MONDIALI

16 LUGLIO 1994 | Stoichkov non segna, la Svezia cala il poker


1994 | Le due rivelazioni del Mondiale a stelle e strisce si affrontano per la finale che mette in palio il terzo posto.

La Bulgaria gioca esclusivamente per far segnare Stoichkov, appaiato in cima alla classifica marcatori a quota 6 con il russo Salenko.

Il Dio del calcio bulgaro non riesce però a battere Ravelli, con l’estremo difensore scandinavo in giornata di grazia.

La Svezia ha così vita facile, con Brolin, Mild, Larsson e Kenneth Anderson che impacchettano la medaglia di Bronzo; un risultato prestigioso dopo l’argento nei mondiali casalinghi del 1958 (finale persa contro il Brasile dell’imberbe Pelè).

Per la Bulgaria, il Mondiale americano resta invece il picco più alto mai raggiunto dalla nazionale; già dagli Europei inglesi del 1996, la Selezione bulgara tornerà a vestire i panni della normalità (eliminata nella fase a gironi, così come stessa sorte ebbe ai Mondiali 1998; non qualificata agli Europei del 2000 e ai Mondiali del 2002).


CLICCA PER IL TABELLINO DELLA PARTITA

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.