Connect with us

EUROPEI

15 GIUGNO 1988 | Van Basten inizia a dipingere il suo capolavoro


Gara 2 del Girone B degli Europei tedeschi 1988: Inghilterra ed Olanda sono reduci da sconfitte rispettivamente contro Eire e URSS, quindi l’imperativo è uno solo… Vincere!

La gara inizia con un legno centrato dall’Inghilterra su calcio di punizione; l’Olanda risponde con un capolavoro di classe, tecnica e senso del gol di Marco Van Basten.

Robson pareggia, ma il cigno di Utrecht riporta avanti gli orange con un diagonale imprendibile e con una volèe che non lascia scampo a Shilton.

Il centravanti del Milan, fresco del primo scudetto dell’Era Sacchi, inizia a dimostrare al calcio europeo tutto il suo incredibile valore…

CLICCA PER LA SINTESI VIDEO


Dusseldorf, 15 giugno 1988
OLANDA – INGHILTERRA  3-1
Reti: 0:1 Van Basten (44), 1:1 Robson (53), 1:2 Van Basten (71), 1:3 van Basten (75)

OLANDA: Van Breukelen, Van Aerle, R. Koeman, Rijkaard, Van Tiggelen, Vananburg (62 Kieft), Wouters, Mühren, Gullit, E. Koeman, Van Basten (87 Suvrijn)
INGHILTERRA: Shilton, Stevens, Wright, Adams, Sansom, Stevens (69 Waddle), Hoddle, Robson, Barnes, Beardsley (74 Hateley), Lineker

Arbitro: Casarin (Italia)

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.