Connect with us

AMARCORD

15 Dicembre 2002 | Roby Baggio realizza il 300°gol in carriera


Roberto Baggio ha raggiunto innumerevoli traguardi in carriera.

Tralasciando l’amore sconfinato riscosso (ancora oggi) tra i calciofili disseminati nell’intero globo terracqueo, il Divin Codino ha scritto anche pagine oggettivamente storiche, con i numeri statistici che ammettono poche repliche e consegnano il suo nome agli annali della storia.

Uno dei pochi, se non l’unico, a riuscire a calarsi perfettamente nelle realtà provinciali (Bologna e Brescia) dopo aver assaporato il palcoscenico d’èlite del Mondo del calcio: a Brescia, nella penultima stagione da professionista, Roby Baggio realizza la rete n°300 in carriera.

L’occasione propizia diventa un penalty nella gara del 15 Dicembre 2002: avversario di turno è il Perugia, che cade 3-1 al “Rigamonti”. Il punto esclamativo è proprio di Baggio, che dal dischetto manda il 300 pallone della sua carriera in fondo al sacco.


Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.