Connect with us

COPPA COPPE

13 MAGGIO 1998 | Magic Box regala la Coppa delle Coppe a Vialli


Gianfranco Zola decide la finale di Stoccolma tra Chelsea e Stoccarda.

L’atto conclusivo della Coppa delle Coppe 1998 porta la firma di Magic Box, con il fantasista sardo che, a pochi secondi dal suo ingresso in campo dalla panchina, piazza la stoccata vincente che vale il definitivo 1-0.

Una Coppa che per lunghi tratti è stata anche il sogno della favola Vicenza, capace di battere i Blues per 1-0 al “Romeo Menti” (gol di Zauli), ma poi costretta a cedere il passo dopo il 3-1 di Londra.

Per Vialli, allenatore – giocatore di quel Chelsea, è il primo (e finora unico) alloro europeo nelle vesti di allenatore.

LE FORMAZIONI:

CHELSEA – STOCCARDA  1-0
Reti:  Zola

CHELSEA: De Goey, Petrescu, Leboeuf, Clarke, Poyet (Newton 81), Duberry, Wise, Granville, Di Matteo, Vialli, Flo (Zola 71)

STOCCARDA: Wohlfahrt, Schneider (Endress 55), Berthold, Poschner, Yakin, Soldo, Hagner (Ristic 79), Haber (Djordjevic 75), Balakov, Bobic, Akpoborie

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.