Connect with us

COPPA ITALIA

12 MAGGIO 2004 | La Lazio alza al cielo la sua 4° Coppa Italia al “Delle Alpi”


E’ datata 12 Maggio 2004 la quarta delle sette Coppa Italia conquistate dalla Lazio nella sua storia. Nelle tradizionali doppie finali di un tempo, all’andata i biancocelesti allenati da Roberto Mancini erano riusciti ad imporsi all’Olimpico per 2 a 0 grazie alle doppietta di Stefano Fiore.

Legittimati dal doppio vantaggio, nel ritorno del “Delle Alpi”, la Lazio non riesce almeno inizialmente a reggere all’urto bianconera che già nella prima frazione di gioco riesce a riequilibrare la situazione grazie alle reti di Trezeguet al 3′ e di Del Piero al 46′. Nella ripresa però il copione si inverte,con le reti di Corradi prima e di Fiore dopo, i biancocelesti riescono a pareggiare i conti dell’incontro e a decretarla la vincitrice della 57° edizione.

LE FORMAZIONI:

JUVENTUS: Chimenti, Ferrara, Thuram, Legrottaglie, Birindelli, Zambrotta, Maresca (75’ Di Vaio), Pessotto (46’ Appiah), Nedved, Trezeguet, Del Piero (78’ Miccoli). A disposizione: Buffon, Iuliano, Boudianski, Chiumiento. Allenatore: Lippi.

LAZIO: Sereni, Oddo, Stam, Mihajlovic, Favalli, Fiore, Giannichedda, Liverani (75′ Albertini), Cesar, Muzzi (61′ Inzaghi), Corradi. A disposizione: Peruzzi, Couto, Zauri,  C.Lopez. Allenatore: Mancini.

[su_youtube_advanced url=”https://youtu.be/QYXKMtECYz8″ width=”720″ loop=”yes” rel=”no” theme=”light”]

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.