Connect with us


Il Ritorno al River Plate è ormai notizia degli ultimi tempi, ma in occasione del suo compleanno, riportiamo la mente a quel lontano 8 ottobre 2006.

Il 14 dicembre successivo, il presidente del Real MadridRamón Calderón Ramos, su indicazione del proprio allenatore Fabio Capello, si assicura il talento argentino per una cifra pari a 13 milioni di euro.
Higuain firma un contratto di sei anni e mezzo a partire dal 1° gennaio seguente. Battuta la concorrenza di altri top club europei, quali «Lione, Chelsea e soprattutto Milan, che aveva visionato più volte il ragazzo con Ariedo Braida», come riporta un’articolo de La Gazzetta dello Sport di quei giorni.

Le parole del comunicato ufficiale con cui le Merengues danno il benvenuto al Pipita, anche a distanza di anni, lasciano pochissimo spazio alle reinterpretazioni:

«El mejor delantero jueven del mundo»

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.