Connect with us

AMARCORD

08 Settembre 1996 | 85 Metri in 14 Secondi a 22 Km/h: la Magia di King George

L’attaccante Liberiano fa sognare i tifosi rossoneri castigando il Verona; tuttavia il Diavolo non brillò in quella stagione…


Nella prima giornata del campionato 1996-97 George Weah, attaccante franco-liberiano del Milan, segnò il gol più bello con la maglia rossonera. Una prodezza che da sola valeva il gol del biglietto. Ottantacinque metri in 14 secondi, a 22 km l’ora, registrò la Gazzetta dello Sport. Weah, nella gara casalinga con il Verona, prese palla nella sua area e si rese protagonista di un incredibile coast to coast, concluso con un tiro imparabile per il portiere Gregori.

Il Milan, subito il gol dello svantaggio, siglato da De Vitis con la complicità del portiere Rossi, rimontò e vinse 4-1. Affidato in panchina all’uruguaiano Tabarez, il Milan di quella stagione fu squadra dal grande potenziale offensivo, ma senza equilibrio. Simone e Weah in attacco incantarono, ma la squadra subì troppe sconfitte, che spinsero Silvio Berlusconi ad esonerare Tabarez e a richiamare Arrigo Sacchi, Commissario Tecnico della Nazionale italiana

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.