Connect with us

COPPA CAMPIONI

06 Aprile 2004: La Vendetta di Morientes sul Real Madrid dei Galacticos…


di Simone Biancofiore


Era la notte dei quarti di finale di ritorno della Champions League 2003-2004, allo Stade Louis II va in scena una delle partite più memorabili della storia del club monegasco e probabilmente del calcio francese. I padroni di casa ospitano lo stellare Real Madrid dei vari Zidane, Roberto Carlos, Ronaldo e Guti, una partita che andava al di là di ogni pronostico per via dello strapotere dei ragazzi di Queiroz.

Alla vigilia, Dieder Deschamps,tecnico monegasco, dovette fare a meno dello squalificato Bernardi e degli infortunati Squillaci e Zikos. I blancos, invece, fecero a meno dello squalificato David Beckham che venne rimpiazzato dal giovane Borja Fernandez.

L’inizio è un monologo madrileno, la partita si stava già incanalando verso un copione già scritto con il vantaggio ospite che arriva al 36′ grazie alla rete di Raul. Il Monaco non ci sta e incomincia a carburare trovando il pareggio a fine primo tempo con la rete di Giuly che permette ai suoi di riequilibrare il match prima dell’intervallo.

La ripresa è uno shock per il Real Madrid che a pochi secondi dal fischio d’inizio si ritrova sotto grazie alla rete dell’ex Fernando Morientes che sfrutta al meglio l’assist di Patrick Evra. La reazione dei blancos è veemente, ma quella sera si ritrovarono davanti uno splendido Flavio Roma che fece due importanti miracoli, prima su Figo e poi su Ronaldo. Il Real però capitola al 66′ quando Giuly mette a segno la sua doppietta personale.

Una vittoria che regalò il passaggio del turno al Monaco che, dopo essere stato battuto 4 a 2 al Bernabeu nell’andata, legittimò la qualificazione con una vittoria al quanto memorabile.

CLICCA E LEGGI IL TABELLINO DELLA SFIDA


Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.