Connect with us

PARTITE EPICHE

06 AGOSTO 2011 | Il Milan vince il Derby e mette in bacheca la Supercoppa


06 Agosto 2011: la stagione del calcio italiano inizia in Cina, con il famigerato “Nido di Uccello” che ospita il debry milanese che mette in palio il primo trofeo.

L’Inter del Triplete è un ricordo e dopo aver registrato la fuga di Mourinho verso Madrid, i nerazzurri hanno metabolizzato anche l’avvento di Benitez e le dimissioni di Leonardo; il Milan cala invece gli assi Robinho, Pato, Boateng ed Ibrahimovic.

I nerazzurri guidati da Gasperini partono decisamente meglio e capitalizzano la supremazia con una punizione di Sneijder.

Nella ripresa il Milan spinge sull’acceleratore, mentre l’Inter prova a gestire il vantaggio. A ridosso dell’ora di gioco i rossoneri piazzano il devastante uno-due che decide il match: Ibrahimovic prima e Boateng poi ribaltano il punteggio, con la Coppa che diventa rossonera. Per Gasperini


MILAN – INTER 2-1

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta; Gattuso (75′ Ambrosini), Van Bommel, Seedorf; Boateng (81′ Emanuelson); Robinho (61′ Pato), Ibrahimovic. A disposizione: Amelia, Bonera, Yepes, Cassano. Allenatore: Allegri.

INTER (3-4-2-1): Julio Cesar; Ranocchia, Samuel, Chivu; Zanetti, Stankovic (74′ Pazzini), Thiago Motta, Obi (81′ Castaignos); Alvarez (63′ Faraoni), Sneijder; Eto’o. A disposizione: Castellazzi, Bianchetti, Muntari, Pandev. Allenatore: Gasperini.

Marcatori: 22′ Sneijder (I); 60′ Ibrahimovic (M); 69′ Boateng (M);

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.