Connect with us

HOME PAGE

03 AGOSTO 2003 | La Juve si aggiudica la Rivincita nel debutto di Sky


03 Agosto 2003: nel New Jersey, in terra a stelle e strisce si affrontano ancora una volta Juventus e Milan.

A pochi giorni dalla Finale di Manchester (LEGGI ARTICOLO), bianconeri e rossoneri scendono in campo per giocarsi un trofeo.

Certo, la Coppa dalle Grandi Orecchie non ha l’appeal della Supercoppa Italiana, ma iniziare la stagione con una vittoria è il migliore dei propositi.

Una data importante anche sotto il profilo mediatico, con Sky che ha assorbito Stream e Tele +, debuttando sul suolo italico con questo evento.

La gara non è irresistibile e lo 0-0 si trascina stancamente sino al minuto 107, quando Pirlo trasforma un penalty che genera vibranti proteste juventine.

Trascorre un minuto e Trezeguet ripristina la parità, con la lotteria dagli undici metri che diventa nuovamente giudice nell’assegnazione di una coppa.

Alla fine la spunta la Juventus, con l’unico errore di Brocchi che diventa decisivo.

Il Milan tuttavia vincerà lo scudetto; la Juventus affronterà un’annata storta, con la finale persa di Coppa Italia (contro la Lazio) a rappresentare l’ultima delusione di una stagione da cestinare…


 

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.