Connect with us

AMARCORD

⚽ 22 Novembre | Auguri Alemao! Molto più di una semplice “Monetina”


Ricardo Rogerio De Brito (detto Alemao (“Tedesco”) per la sua capigliatura bionda e la carnagione chiara) è stato uno dei centrocampisti più forti del suo tempo; A Napoli ha portato qualità e quantità, ma era già nazionale brasiliano e quindi già godeva di una caratura internazionale. Ai piedi del Vesuvio è arrivato nell’estate 1988, dopo aver vestito le maglie di Botafogo ed Atletico Madrid. 93 presenze e 9 reti, con una Supercoppa Italiana, 1 Coppa UEFA ed uno scudetto conquistati con gli Azzurri partenopei.

Lo scudetto 1989-90 lo vede al centro di un caso, con la famigerata Monetina di Bergamo che, a conti fatti, sarà determinante nell’assegnazione dello Scudetto: questo il servizio che racchiude in maniera esaustiva quella volata per il tricolore: Fonte: Tube Angelo Forgione



Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.