Connect with us

AMARCORD

⚽ 13 OTTOBRE | Tanti Auguri Maurizio Ganz: 204 gol prima di diventare allenatore


Promessa della Sampdoria nell’ormai lontano 1986, dopo due stagioni costellate da 17 presenze e zero reti, l’imberbe Maurizio Ganz inizia il lungo peregrinare in giro per l’Italia: Monza, Parma, Brescia, prima di trovare una seconda casa a Bergamo: 3 stagioni con l’Atalanta che gli valgono la chance nell’Inter.

A Milano, sponda nerazzurra, diviene il beniamino dei tifosi che lo ribattezzano “El Segna Semper Lu” per caratterizzare la sua puntualità sottoporta.

Nella nascente Inter morattiana però, non raccoglie quanto sperato e sbatte la porta dinanzi alla super concorrenza offensiva capitanata da un certo Ronaldo.

Decide così di passare al Milan, dove il primo anno soffre non poco la crisi rossonera, salvo poi rivelarsi determinante nell’epico Scudetto 98-99 targato Zaccheroni.

Di lì in poi, inizia la parabola discendente, con Venezia, Atalanta, Ancona, Fiorentina, Modena, Lugano e Pro Vercelli ultime tappe di una lunghissima carriera.

Attualmente è il Mister del Milan Femminile, togliendosi la soddisfazione di vincere, nel giorno del suo compleanno, il Primo Derby Milanese della storia a tinte rosa…

 

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.