Connect with us

HOME PAGE

⚽ 09 Marzo | Buon Compleanno Inter! I nerazzurri spengono le candeline


09 Marzo 1908: Il Football Club Internazionale Milano nacque presso il ristorante milanese L’Orologio la sera del 9 marzo 1908 con il nome di Foot-Ball Club Internazionale da una costola di 44 dirigenti dissidenti del Milan Football and Cricket Club, che si erano ribellati al divieto imposto dal club rossonero di arruolare calciatori stranieri in aggiunta a quelli già presenti nella rosa.

Il pittore e socio fondatore Giorgio Muggiani scelse i colori che avrebbero rappresentato l’emblema della società: il nero e l’azzurro. Quest’ultimo colore fu scelto perché simbolicamente opposto al rosso milanista, in quanto all’epoca si usavano comunemente matite a due colori, rosse da una parte e blu dall’altra. Il primo presidente fu Giovanni Paramithiotti, mentre il primo capitano fu Hernst Marktl.

Inutile raccontare la storia di uno dei club più importanti sul paloscenico calcistico, crediamo sia giusto lasciare spazio alle immagini ufficiali pubblicate proprio dalla società nerazzurra.


 

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.