Connect with us

AMARCORD

⚽ 07 NOVEMBRE | Auguri MARK HATLEY!

Era arrivato in Italia nell’estate del 1984, assieme al connazionale Wilkins, per far dimenticare Blissett e le premesse per ben figurare c’erano tutte. Colpiva infatti per la potenza fisica e soprattutto per l’impressionante elevazione grazie anche alla quale mise a segno alcuni gol, uno dei quali memorabile in un derby contro l’Inter, diventando un idolo di San Siro. Ma durante Torino-Milan dello stesso campionato (1984-85), si infortunò seriamente ad un ginocchio, rimanendo fuori per diverso tempo e quando rientrò, pur continuando a fare delle cose egregie, non fu più lo stesso.

Nei due successivi campionati in rossonero il suo rendimento si mantenne sempre a livelli appena sufficienti, le sue splendide progressioni si erano nel frattempo notevolmente rallentate, insomma, non era più l’ “Attila” che i tifosi rossoneri avevano imparato ad apprezzare e ad amare. Nella penultima giornata del campionato 1986-87, il suo ultimo in maglia rossonera, gara contro il Como, andò sotto la curva sud tenendo nelle mani un lenzuolo sul quale era riportato un suo personale ringraziamento a tutti i tifosi: “Grazie a tutti. I love you Milan. Mark Hateley”. Chi scrive era presente all’evento, tutto lo stadio si unì in un unico, commovente applauso, roba da far venire la pelle d’oca. Nonostante non fosse stato un grandissimo, aveva dimostrato attaccamento alla maglia e questo è bastato per farlo entrare nei cuori rossoneri. (Nota di Colombo Labate)

Ha giocato anche con il Coventry City (A) (1978-83), il Portsmouth (B) (1983-84), il Monaco (A) (1987-90), i Rangers Glasgow (A) (1990-97), il Leeds United (A), il Queen ‘s Park Rangers London (A e B), l’Hull City (D).

[FONTE:MAGLIAROSSONERA.COM]

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.