Connect with us

PARTITE EPICHE

⚽ 03 Gennaio 1993 | La Follia di Cecchi Gori, l’esonero di Radice e la discesa in B della Viola


Il 3 gennaio 1993 il vicepresidente della Fiorentina Vittorio Cecchi Gori decide clamorosamente di esonerare il tecnico Gigi Radice dopo la sconfitta in casa contro l’Atalanta (gol di Perrone).

Fino a quel momento la squadra viola – formata tra gli altri da Effenberg, Brian Laudrup, Baiano e Batistuta – aveva mostrato un bel calcio divertente ed era al secondo posto, ma dopo quel ko scivolò in sesta posizione: Cecchi Gori non era in sintonia con le idee di Radice, non gradiva che la squadra giocasse a zona e così bastò una sconfitta per far saltare la panchina del tecnico lombardo.

Fu l’inizio della fine, Cecchi Gori scelse Agroppi ma la squadra – tornata a giocare a uomo – perse le sue certezze e sprofondò in classifica. Neppure la coppia Chiarugi-Antognoni, chiamata nel finale alla guida della squadra, riuscì ad ottenere la salvezza. E la Fiorentina finì incredibilmente in B.

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.