Connect with us

PRIMO PIANO

Spalletti via, spunta l’idea Mancini: ma sicuri sia una scelta vincente?

Dopo aver mancato tutti gli obiettivo stagionali, il destino di Spalletti sembra ormai segnato.

Il tecnico di Certaldo ha ormai le valigie pronte, tuttavia la suggestione delle ultime ora parla di un’alternativa che, nelle ultime stagioni, è apparsa tutt’altro che vincente: Roberto Mancini.

Come fatto da un illustre predecessore (Zdenek Zeman), l’ex fantasista della Sampdoria appare ormai pronto ad allenare anche l’altra sponda del Tevere. Dopo aver sapientemente condotto la Lazio negli anni bui e di transizione della gestione post-Cragnotti, ha condotto l’Inter a plurimi scudetti in cui l’unica vera antagonista era proprio la Roma di Spalletti 1.0.

Il suo ritorno all’Inter non ha prodotto risultati significativi, anzi.

Le prime parole da potenziale candidato alla panchina giallorossa appaiono tuttavia categoriche:

Gli allenatori sono quelli che pagano per primi. Quindi la squadra devo farla io, non uno che viene dall’altra parte del mondo o che non c’entra col club. Se le cose non vanno bene pago io, quindi la squadra la faccio io”

Idee dunque chiarissime per l’allenatore Jesino, ma la scelta (ipotetica) del club capitolino giallorosso non sembra la scelta migliore per tornare, anzi iniziare, a Vincere…


 

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.