AMARCORD

22 Settembre | AUGURI RONIE! Guarda i 59 gol del Fenomeno in maglia nerazzurra

Da Bologna – Inter del 1997 ad Inter – Piacenza del 2002. 49 centri nella massima serie per un Fenomeno rivelatosi Campione anche nella Sfortuna

Sono stati cinque anni di emozioni, attese, vittorie ma molte delusione ed amarezze, quelli che caratterizzano la militanza di Ronaldo con l’Inter.

La sua avventura comincia nel 1997; ormai Ronaldo è nel  mirini di grandi squadre ed è gia una stella di prima grandezza. Prima in Olanda ed adesso nel Barcellona, dimostra le sue indubbie caratteristiche. Forte fisicamente, tecnicamente molto abile, è il giocatore che Moratti acquista per dare una nuova svolta al suo club. Si paga anche una grande penale alla società  catalana  e con 48 miliardi delle vecchie lire Ronaldo arriva all’Inter, il 25 luglio del 1997. Nella sua prima stagione Ronaldo dimostra la sia indubbia grandezza; gioca e segna moltissimo, ben 25 gol che però che non bastarono a vincere la classifica marcatori (appannaggio di Bierhoff con 27 centri), ma che rimangono tuttora il record di  gol in assoluto per un esordiente in Serie A.

Trending