Connect with us

NOWnEWS

TESTIMONE di CALCIO | David Piperno: «Vi Racconto la Partita dell’Anno»


█ «Ci sono i sogni… e poi c’è un amico che riesce a farteli realizzare!!!»

Questo il post pubblicato in questi giorni da David Piperno, imprenditore pescarese nel settore dell’abbigliamento (PER INFO: 18METRIQUADRI), appassionato di calcio ed amico di Manuel Estiarte.

La carriera da pallanuotista internazionale vissuta col Pescara negli anni 90 ha legato a filo doppio la città adriatica con l’attuale braccio destro di Pep Guardiola, un rapporto saldissimo che nel 2019 ha visto proprio l’attuale tecnico del City andare a far visita al Nostro Piperno nel suo “Regno” in pieno centro a Pescara.

Un’amicizia che negli ultimi giorni ha regalato al buon David Piperno il Privilegio di assistere in prima fila a quella che è stata definita la Partita dell’Anno.

Ma com’è, dal Vivo, Manchester City VS Real Madrid? Glielo abbiam chiesto e David ci ha offerto cordialmente le sue risposte:

█ Hai visto con i tuoi occhi quella che è definita “La Partita dell’Anno”: quanto c’è di vero in questa definizione? E cosa ti resta di un’esperienza per pochi?


«È stata una partita pazzesca, sicuramente una delle più belle di sempre. Due squadre che giocano all’attacco senza risparmiarsi, con una qualità incredibile e un agonismo difficile da vedere nel campionato italiano. È stato un sogno, qualcosa di difficile da raccontare per quanto è stato bello, non finirò mai di ringraziare il mio amico Manuel Estiare per avermi fatto vivere questo sogno»

█ Velocità o Tecnica? Qual è la caratteristica che balza maggiormente agli occhi in una sfida come quella andata in scena Martedì sera?


«Velocità, tecnica e agonismo, i ritmi sono incredibili, il gioco non si ferma mai e rimani impressionato dalla facilità di calcio e dall’abilità nel controllo di palla. A volte in partite come queste si può pensare che le difese compiano degli errori ma realmente sono degli eroi che riescono a fronteggiare i fenomeni del calcio di attacco».

█ Per tutti, il Migliore in campo è stato Benzema: sei d’accordo con questa investitura?


«Benzema è un alieno, al pari di De Bruyne e Foden ma se fosse stato un più lucido sotto porta ti avrei detto che il più impressionante e Mahrez»

█ Il Calcio Italiano ha avuto l’ennesima dimostrazione che la strada da percorrere per raggiungere questi livelli si prevede lunga, dura e decisamente impervia: il “capitale” rappresenta ancora l’unica discriminante tra calcio di qualità e calcio “minore”? Come dire: non c’è riforma che tenga dinanzi allo strapotere economico di alcune Società…


«La differenza con il calcio italiano è abissale ma non è solo dovuto al divario economico, c’è una diversa cultura dell’agonismo del dare tutto in campo, del vivere lo sport come uno spettacolo.
Sono due mondi diversi e purtroppo il nostro è molto più brutto»

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.