Connect with us

NOWnEWS

PREMIER | Ten Hag è l’uomo giusto per lo United?

Van Basten lo incorona; molti addetti ai lavori hanno perplessità; certamente, la sfida United sarà la Prova del 9 per l’attuale tecnico degli ajacidi


TEN HAG: “ENTUSIASTA PER LA SFIDA CHE MI ATTENDE”

“È un grande onore essere nominato allenatore del Manchester United e sono estremamente entusiasta della sfida che ci attende. Conosco la storia di questo grande club e la passione dei tifosi e sono assolutamente determinato a sviluppare una squadra in grado di offrire il successo che meritano”. Sono queste le prime parole di Erik ten Hag come tecnico dello United: “Sarà difficile lasciare l’Ajax dopo questi anni incredibili e posso assicurare ai nostri tifosi il mio completo impegno e concentrarmi sul portare a termine questa stagione con successo prima di trasferirmi al Manchester United”, ha spiegato l’olandese al sito del club inglese.

█ I DUBBI E L’INVESTITURA DI VAN BASTEN

“Piuttosto che pensare che fosse lo United ad avere dubbi su Ten Hag, dovremmo chiederci se non è Ten Hag a dover avere dei dubbi sulla squadra. La differenza con il Liverpool al momento si è dimostrata enorme, i calciatori dello United andavano in giro per il campo con l’espressione di chi è stato totalmente battuto”.

UNITED – Una situazione che Ten Hag dovrà contribuire a cambiare, affinchè dello United non resti solamente un blasone che nelle ultime stagioni è comunque andato un po’ scemando. “Penso che sia triste vedere un club così importante, uno dei più importanti del calcio inglese, in questa situazione. Nessun calciatore ha minimamente mostrato qualcosa di interessante. Maguire passa il pallone sempre alla stessa maniera e sembra sempre pensare ‘avrò fatto la cosa giusta?'”. Una domanda che, secondo Van Basten, Ten Hag dovrebbe porsi. Ma la panchina di Old Trafford, quella che è stata di Matt Busby e di Alex Ferguson, è in grado di far passare i dubbi in secondo piano…

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.