Connect with us

AMARCORD

16 Settembre | Auguri Neville Southall! Un portiere da leccarsi i baffi…

Neville Southall è stato uno degli estremi difensori più forti del Regno Unito.

Gallese, in Premier League ha vestito principalmente la casacca dell’Everton dal 1983 al 1997: un arco temporale che ha regalato alla riva blu del Merseyside parate spettacolari, ma anche una bacheca di assoluto prestigio.

Nella parte “meno nobile” di Liverpool ha conquistato due Campionati Inglesi, 2 FA Cup, 4 Charity Shield e una Coppa delle Coppe.

Primatista di presenze con la nazionale del Galles (ben 92 Caps), i suoi voli ed i suoi baffi erano i segni inconfondibili della sua persona.

Nel finale di carriera la mole dovuta ad alcuni chili in eccesso hanno contribuito a caratterizzarlo ulteriormente: nonostante la forma fisica tutt’altro che longilinea, ha regalato clamorosi miracoli tra i pali anche durante il tramonto del suo percorso calcistico.

cartolinatuttocalcio360

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.