Connect with us

HOME PAGE 2

NowNews | Trapattoni ed il Compleanno di Conte: “Mi Rivedo in Antonio…”

AMARCORD – Il Compleanno di Antonio Conte fa riaffiorare una dichiarazione d’amore e di stima di Giovanni Trapattoni, mentore di tutti coloro che siedono in panchina, ma soprattutto artefice dell’avvento del leccese sotto La Mole nell’ormai lontano 1991.

“Sicuro che mi rivedo in Antonio. Soprattutto per come è attento nella preparazione delle partite. Se non si offende mi sembra proprio sulla mia strada…”.
Non s’offenderà Antonio Conte che, il 5 novembre ’91, venne accolto a Villar Perosa da Giovanni Trapattoni, tornato alla Juve per il suo secondo ciclo con qualche capello bianco e la stessa voglia di vincere. Il Trap aveva 52 anni, Conte 22:
“Giocava nel Lecce, lo seguivamo da tempo”.
Perché? 
“Era duttile e intelligente. Una forza della natura nella fase difensiva e in quella offensiva: non è un caso che sia diventato allenatore. Giocando in mezzo capisci meglio le dinamiche di tutti i reparti”.
Si capiva che sarebbe diventato un collega?
“Non è facile leggere il futuro. Neanch’io pensavo di diventare allenatore, poi è successo. Lui ne aveva tutte le caratteristiche come altri miei ragazzi, vedi Gasperini”.

[fonte: skysport]

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.