Connect with us

HOME PAGE

NowNews | Claudio Gentile: “Il Calcio è diventato uno sport per Ricchi”

Dura disamina del forte difensore bianconero ed ex CT dell’Under21 azzurra


Claudio Gentile negli ultimi anni è uscito dal giro che conta delle panchine, ma le sue dichiarazioni non sono mai banali (forse anche per questo è stato estromesso dal carrozzone dei Mister) ed i titoli conquistati in campo e come CT regalano ovviamente una meritata aurea di forte competenza.

Il Campionato è ripartito dopo la sosta dedicata alla Nazionale, ma il parco spettacolo offerto da alcune potenziali Big (Inter capofila) certificano come il degrado del calcio italiano sia una problematica di difficile soluzione:


“La Nazionale per me ha un significato che non riesco a descrivere a parole – commenta Gentile – E’ il traguardo, l’obiettivo di qualsiasi calciatore. L’azzurro dovrebbe essere il premio dopo due o tre anni ad alto livello, ma oggi il merito non conta più nulla. Oggi si arriva più in fretta e più in fretta si finisce. Inoltre nei giovani noto la mancanza di attributi. Sarà un fatto generazionale, ma il calcio è diventato uno sport per ricchi. Nei settori giovanili ci sono padri che pagano per veder giocare il figlio e se il raccomandato esclude il figlio dell’operaio con qualità, quest’ultimo si rompe i coglioni e alla lunga molla”

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.